.

Centro di raccolta Comunale

(tel. 0818792957)

Calendario raccolta 2019

Orari di apertura al pubblico

Mattina Pomeriggio
Lunedì 8.30-10.30
Martedì 8.30-10.30
Mercoledì 8.30-10.30
Giovedì   15.00 -17.00
Venerdì 8.30-10.30
Sabato 8.30-11.30

Trasparenza amministrativa Storico

(fino al 27/08/2019)

DECORO URBANO

Decoro Urbano

CASA DELL' ACQUA

Casa dell' acqua (Pimonte) - Come Funziona

Gonfalone  Benvenuti sul sito istituzionale del Comune di Pimonte   Stemma

Questo moderno strumento di comunicazione è a vostra disposizione per seguire le attività dell' amministrazione,

per partecipare alla vita del  territorio, ma anche per segnalarci problemi, disagi ed eventuali suggerimenti.

Avviso SUAP Online

Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive (Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160) prevede che le istanze verso lo sportello SUAP siano telematiche.
Per questi è obbligatorio utilizzare l'invio telematico.
Una presentazione diversa rende irricevibile l'istanza.

Solo nel caso in cui il sito sia inattivo è possibile mandare le richiesta tramite PEC: suap.pimonte@asmepec.it

Si significa che, sono attivi i servizi di gestione delle pratiche SUAP online attraverso la piattaforma telematica del sistema camerale e che

dal 1° Settembre 2019, le  pratiche del Comune di Pimonte, devono essere presentate attraverso la nuova piattaforma telematica : Impresa in un giorno

Impresa Italia

Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese del nostro Comune grazie a impresa.italia.it, il cassetto digitale dell’imprenditore.

impresa.italia.it, il servizio gratuito, permette ad ogni cittadino imprenditore di accedere - anche in mobilità - ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda e alle pratiche SUAP e al Fascicolo informatico d’impresa.

Un dialogo più veloce ed efficiente tra imprese e il Comune di Pimonte garantisce al mondo imprenditoriale maggiore trasparenza e riduzione dei costi della burocrazia.

Con questo intento il Comune di Pimonte insieme alla Camera di commercio di Napoli mette a disposizione degli imprenditori il servizio impresa.italia.it, denominato il “cassetto digitale dell’imprenditore”.

Una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito - anche da smartphone a tablet - le pratiche SUAP e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda.

Al servizio si accede dal sito impresa.italia.it con la propria identità digitale SPID o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Con il “cassetto digitale dell’imprenditore” anche le imprese del Comune di Pimonte possono ora accedere gratuitamente a tutti i documenti ufficiali presenti nel loro fascicolo informatico e mostrare direttamente - dal loro smartphone o tablet - la SCIA e le altre pratiche inviate al Comune. Attraverso impresa.italia.it inoltre gli imprenditori potranno consultare tutti i documenti ufficiali depositati nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio competente quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche, di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da AGCM), lo statuto, il bilancio e gli altri atti disponibili.

Impresa Italia

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO